Uncategorized

6 ragioni che dovresti prendere in considerazione l’uso del brodo osseo

di Matt Weik

Il brodo di ossa sta recentemente acquisendo molta popolarità tra gli individui attenti alla salute. Questo oro liquido ha enormi benefici per la salute, rendendolo un integratore dietetico ideale per numerose persone che vogliono portare la loro salute e la loro nutrizione a nuove altezze.

Diamo un’occhiata più da vicino a cosa sia esattamente il brodo di ossa, Maglia Nazionale di calcio della Australia vediamo cosa lo rende così straordinario e ai motivi per cui dovresti prendere in considerazione l’idea di usarlo.

Cos’è il brodo di ossa?
Il brodo di ossa è un liquido che viene preparato cuocendo le ossa e i tessuti connettivi degli animali (principalmente bovini, pollo o pesce) per oltre 24 ore. È ricco di nutrizione ed è utilizzato principalmente in sughi, salse e zuppe.

Più di recente, ora sta acquisendo popolarità nel segmento sano delle bevande. Inoltre, vengono vendute anche numerose forme di polveri in sedi di vendita al dettaglio e online.

Qual è la differenza tra brodo normale e osseo?
Ma aspetta! Lo stock regolare non è uguale al brodo osseo? No! Sebbene questi due termini siano per lo più usati in modo intercambiabile, ci sono molte differenze. Le due differenze principali sono il tempo di bollitura e la parte dell’animale che viene utilizzato per prepararsi.

Il brodo utilizza ossa arrostite con cose come le verdure, mentre il brodo è fatto con ossa e verdure carnose. Ciò che distingue il brodo osseo da entrambe le versioni è che il brodo di ossa è realizzato con solo ossa: non Maglia Stade Rennais FC viene aggiunta verdure o carne.

I benefici del brodo osseo
Hai sentito quanto sia fantastico brodo osseo per te, ma nessuno potrebbe davvero discutere di ciò che può aiutare a migliorare? Bene, rispondiamo a questa domanda e facciamo un tuffo più profondo nei benefici del brodo osseo.

1. Il brodo di ossa è altamente nutriente

Il brodo di ossa è ricco di nutrienti e il contenuto dipende dagli ingredienti che usi per prepararlo. Ad esempio, le ossa animali sono ricche di magnesio, calcio, fosforo e altri vari minerali. Le ossa di pesce sono ricche di iodio e aiutano ad aumentare il metabolismo.

I tessuti connettivi includono glucosamina e condroitina che supportano la salute articolare. Il midollo osseo è ricco di vari nutrienti come vitamina A e K, ferro, acidi grassi, zinco, magnesio e selenio. Quindi, il contenuto di nutrienti nel brodo osseo dipende interamente dalle ossa e dai tessuti usati per prepararlo.

2. Aiuta la digestione

Il brodo di ossa è molto facile da digerire e aiuta il processo digestivo. La gelatina trovata nel brodo osseo aiuta a legare l’acqua che consente al cibo di trasferimento correttamente durante il tratto digestivo.

Il brodo osseo include glutammina (un aminoacido) che aiuta nel processo di digestione e nel recupero muscolare. Secondo uno studio, la glutammina aiuta a guarire la Maglia West Ham United barriera intestinale. Quindi, il brodo di ossa funge da bevanda magica per le persone con coraggio che perde e malattie intestinali.

In un altro studio, i nutrizionisti affermano che le persone che hanno malattie intestinali infiammatorie tendono ad avere livelli più bassi di aminoacidi. Il brodo di ossa aiuta a integrare la loro alimentazione offrendo ulteriori aminoacidi.

3. Aiuta a migliorare la salute articolare

Bones, tendini e legamenti includono collagene, una fonte proteica. Durante la cottura, il collagene viene suddiviso in un’altra proteina chiamata gelatina. La gelatina include anche un aminoacido essenziale chiamato glicina.

Una revisione del 2017 di Sports Medicine mostra che l’integrazione di gelatina aiuta ad aumentare la quantità di collagene presente nei tessuti, che a sua volta protegge le articolazioni dallo stress non necessario.

4. Supporta la perdita di peso

Sebbene il brodo osseo sia a basso contenuto di calorie, può soddisfare la fame e promuovere la perdita di peso. Uno studio del 2017 sul Journal of Renal Nutrition afferma che una tazza di brodo di osso di pollo include molta più proteina di una tazza di brodo di pollo di base.

La gelatina ha anche dimostrato di promuovere la sensazione di pienezza e sazietà. Quindi, il consumo di brodo osseo non solo può aggiungere molte più proteine alla tua dieta, ma anche aiutarti a mantenerti più a lungo in modo da avere meno probabilità di consumare eccessivamente calorie durante il giorno.

5. Aiuta a migliorare il sonno

La glicina, un aminoacido, si trova nel brodo osseo, che aiuta a rilassarti e promuovere un sonno migliore. Secondo uno studio, il consumo di 3 grammi di glicina prima di andare a letto si rivela bene per le persone che lottano con il sonno, in quanto può migliorare la qualità del sonno. Inoltre, il consumo di glicina durante il giorno aiuta a ridurre la sonnolenza, migliorare la memoria e aumentare la funzione cerebrale.

6. Supporta una pelle sana

È noto che il brodo osseo promuove la pelle sana e diminuisce i segni dell’invecchiamento. Dopotutto, chi non vuole trovare un po ‘di quella fontana di giovani che tutti stanno cercando?

Uno studio mostra che il collagene aiuta a migliorare l’elasticità della pelle e ridurre il segno dell’invecchiamento e delle rughe. Quindi, l’aggiunta di brodo osseo può aiutarti a diventare sano e a promuovere la pelle giovanile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *