Sports

Gli eventi di presa sono catturati dalla sezione 83 del codice penale canadese?

Una domanda che deve ancora essere valutata in modo giudiziario è se le competizioni di lotta sono illegali ai sensi della sezione 83 del codice penale del Canada.

Sappiamo che i concorsi di wrestling amatoriale e judo sono legali, a meno che le province non approvino le leggi contrarie, poiché queste sono catturate dalle esenzioni dello “sport Maglia Nazionale di calcio della Iran olimpico” nella sezione 83 (2) (a) del codice. Ma che dire di altri eventi di lotta come un torneo brasiliano jiusu brasiliano? Questi si sfidano dal codice penale senza un quadro provinciale in atto? Un argomento può essere fatto in entrambi i modi.

Come punto di partenza, la sezione 83 proibisce tutti i combattimenti premio che non incontrano le esenzioni nel codice penale, con combattimenti premio definiti come “un incontro o una lotta con pugni, mani o piedi tra due persone che si sono incontrate a tale scopo accordo precedente stipulato da o per loro “.

L’eliminazione del colpire probabilmente non esenta il codice penale dall’essere attivato a causa dell’inclusione della parola “o”. L’uso di “o” invece di “e” significa che l’incontro illegale può consentire l’uso di “pugni” o “mani” o “piedi”. Non è un tratto dire che una gara di presa di sottomissione senza colpi è ancora un incontro con mani o piedi.

BC, per prendere una provincia, sembra vedere il lotta come catturato ai sensi della Sezione 83 e ha approvato un acquisto in consiglio per consentire sia i concorsi di “lotta” che “jiu jitsu” che si terranno senza violare il codice penale.

Il conto sportivo di combattimento di New Brunswick, d’altra parte, sembra anche vedere i concorsi di presa come catturati dal codice penale ma non include sport di presa non olimpici nella loro lista di sport di combattimento “prescritti”.

Alcune altre province non hanno semplicemente affrontato la situazione che ha portato a una mancanza di unanimità in tutto il Canada se la sezione 83 è destinata a catturare eventi di presa.

Dall’altro lato della moneta, si può fare un argomento che la sezione 83 non è mai stata destinata a coprire gli eventi di presa. Come discusso con l’incertezza che circonda la legalità del kickboxing professionale in Canada, quando la legislazione non è chiara sui tribunali del suo viso può esaminare l’intento della legge. In questo modo il tribunale guarda spesso all’argomento legislativo che circonda la legge. È interessante notare che quando l’applicazione di Bill S-209 allo alle prese è stata discussa, il seguente scambio ha avuto luogo tra i legislatori:

______________________________________________________

Kyle Seeback Brampton West, ON

Grazie, signor Chair.

Senatore Runciman, ho un’e-mail da un gentiluomo che è nella mia guida dall’Ontario Grappling Alliance. Certo, non ero nemmeno consapevole che c’era un’alleanza Grappling Ontario fino a quando non ho ricevuto l’e-mail, ma chiederò anche a te e al signor Pacetti. Sembra credere o ha ricevuto una guida che a causa dei cambiamenti in questa legislazione, il lotta cadrà ora in uno stato non legale.

La mia revisione della legislazione indica che se era legale prima, sarà ancora legale; Se prima era illegale, allora potrebbe essere ancora illegale, ma era illegale per cominciare. Non vedo come questa legislazione influirebbe sul lotta e l’Ontario Grappling Alliance.

15:45

Ontario (Thousand Islands and Rideau Lakes), CPC

Senatore Bob Runciman

No, non lo so neanche. Tale problema, non specificamente con il lotta, è emerso durante le udienze. Non esiste uno sport noto che non usi pugni, mani o piedi. Si parlava di nominare sport particolari. Ciò potrebbe creare problemi, se i nuovi sport ibridi arrivassero sulla scena nei prossimi anni.

Penso che le Maglia Tigres UANL sue paure possano essere dissilate e che sarà al sicuro in base a questo cambiamento nella legislazione.

15:45

Kyle Seeback Brampton West, ON

15:45

Massimo Pacetti Saint-Léonard-Saint-Michel, QC

Come non avvocato, la mia opinione è che stiamo solo aggiungendo qualcosa; Non stiamo eliminando. Il conto sta solo aggiungendo “piedi” al codice penale, quindi non vedo quale sarebbe il problema.

____________________________________________________

Sebbene si possa sostenere una forte argomentazione. 83 Cattura concorsi di presa non olimoica in virtù della semplice lettura della definizione di combattimento del premio, lo scambio di cui sopra porta qualche incertezza sull’equazione. Le province sarebbero state sagge di affrontare la situazione con chiarezza legislativa che affronta quali concorsi sono legali e come, se non del tutto, dovrebbero essere sanzionati. Il silenzio porta all’incertezza.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

Perché lo stratagemma BJJ Bitcoin di Firas Zahabi è un modo rischioso per cercare di evitare il codeaugusto penale 20, 2017 con 2 commenti
Premi combattendo procedimenti giudiziari e sport di combattimento in Canada Maglia Atletico Madrid 29, 2013 in “procedimenti sportivi di combattimento”
Maggiori informazioni sul CNMMAF “Tryouts” – Testing di sfumature di grigio nel codice penale del Canada 24, 2014in “Legge MMA amatoriale”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *