Sports

Jones fissa una sospensione del doping al minimo fornendo USADA “assistenza sostanziale”

dopo aver test positivo per lo steroide Torinabol durante un test di farmaci in-concorrenza presso UFC 214 Jon Jone la sua seconda infrazione antidoping nell’era USADA dell’UFC.

Oggi McLaren Worldwide Sports Options ha pubblicato la loro decisione arbitrale che espone il destino di Jon Jones nell’ambito della politica antidoping UFC (“ADP”). Aveva a che fare con una sospensione di 4 anni, tuttavia, in una decisione che ha scioccato un sacco di arbitro capo Richard McLaren ha consegnato a Jones una sospensione di 15 mesi. La sospensione è retroattiva Clearing Jones per tornare all’UFC quest’anno.

Anche prima di dirigersi verso l’arbitrato, è stato esposto che Jones e USADA hanno raggiunto un’offerta secondo cui la sospensione di 4 anni di Jones fosse ridotta al minimo di 30 mesi. Tale decisione non è stata soggetta a valutazione o difficoltà nell’arbitrato. molto di più su questo di seguito.

L’arbitrato si è concentrato sul soggiorno di 18 mesi. USADA ha sostenuto che Jones deve essere sospeso per l’intero termine. Jones ha sostenuto che questo termine deve essere ridotto al minimo a soli 12 mesi come abilitato dal Post 10.5.2 dell’ADP che fornisce che “il periodo altrimenti applicabile di ineleggibilità può essere ridotto al minimo in base all’atleta o al grado di guasto di altra persona, tuttavia il periodo minimizzato di inammissibilità potrebbe non essere meno di un quarto del periodo di inammissibilità altrimenti applicabile. ”

Jones ha sostenuto che non era in colpa e che la sua sospensione deve essere ridotta. Ha prevalso principalmente nel suo disaccordo proteggendo una riduzione a 15 mesi con l’arbitro McLaren notando che mentre Jones non poteva determinare la fonte di come il complesso vietato è andato nel suo corpo che Maglia Nazionale di calcio della Danimarca non gli ha impedito di cercare una riduzione ai sensi della Sezione 10.5.2.

McLaren ha continuato a fornire il rispetto di una dichiarazione esonerante sulla condotta di Jones –

“7.17 Scopro che tutte le prove offerte mi portano a concludere che l’infrazione non era intesa né avrebbe potuto migliorare le prestazioni dell’atleta. Non c’era assolutamente intenzione di utilizzare sostanze proibite da parte dell’atleta. Altri fattori citati nel significato di faglia includono il livello percepito di pericolo, nonché il livello di assistenza e le indagini che devono essere state esercitate in relazione al livello percepito di rischio. A tale proposito, l’atleta ha fatto significativi passi in più dettagliati nelle prove da provare e assicurarsi che non abbia mai avuto un test più positivo per un composto proibito utilizzando integratori. Presumeva erroneamente che stava utilizzando integratori autorizzati USADA. La verità è che gli elenchi USADA integratori estremamente probabilmente contaminati, tuttavia non autorizzano mai integratori. L’atleta o i suoi agenti avrebbero dovuto riconoscere quell’assunzione errata. Questo deve essere parte della sua accettazione di un grado di colpa come stabilito nell’accordo. ”

Di grande interesse, tuttavia, è esattamente il modo in cui Jones ha convinto USADA a ridurre al minimo la sospensione di 30 mesi. Ciò si è verificato da Jones che fornisce USADA “assistenza sostanziale” rispetto alla condotta degli altri. La decisione arbitrale viene redatta e i dettagli completi di questo aiuto non sono noti pubblicamente. Ciò che è noto, tuttavia, è ciò che è necessario per al sicuro una riduzione dell’assistenza. Questo è spiegato in s. 10.6.1 dell’ADP e necessita di aiuto

“Risultati: (i) USADA o un’altra organizzazione antidoping che trova o porta avanti un
Infrazione politica antidoping da parte di un’altra persona e
le informazioni fornite dalla persona che fornisce
Aiuto sostanziale viene reso offerto a USADA,
o (ii) che si traduce in un corpo criminale o disciplinare
scoprire o portare avanti un’infrazione criminale o
la violazione delle politiche di esperti dedicate da un’altra
Persona e le informazioni fornite dalla persona
Fornire un considerevole aiuto è offerto
USADA. ”

In breve, Jones ha ottenuto la maggior parte delle sue sospensioni minimizzate fornendo aiuto a USADA o altre autorità che Maglia Ajax causano accuse penali o accuse disciplinari contro gli altri.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

Ciò che la situazione Yadav può mostrarci del prossimo USADA FATEMARCH 1 di Jon Jones 2018
Il Felipe Olivieri di UFC ha consegnato 2 anni di sospensione del doping il 25 anni 2017
Il potenziale grande effetto legale che portava a portata di mano dopo Maglia Atletico Madrid l’UFC 214 di Jon Jones Testaugust 23, 2017 con 17 commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *